Chirurgia del segmento posteriore dell'occhio

Intervento Chirurgico di Vitrectomia

L’intervento chirurgico di vitrectomia viene effettuato solo in casi estremamente gravi dato che può presentare complicanze ed un decorso post-operatorio complesso.

Leggi tutto

L’intervento consiste nella rimozione dell’umor vitreo che viene sostituito con sostanze tamponanti utilizzate a seconda dei casi.

Patologie
Complicanza del diabete

Retinopatia Diabetica

Il diabete è una malattia molto diffusa nel mondo occidentale e la retinopatia diabetica ne rappresenta una grave complicanza essendo causa di ipovisione e cecità. L’iperglicemia, infatti, danneggia i vasi sanguigni di tutto l’organismo, compresi i capillari della retina. Può colpire qualsiasi paziente affetto da diabete, indipendentemente dal tipo e dal momento del decorso della malattia ma […]

LEGGI TUTTO
Gallery

    autorizzo al trattamento dei miei dati personali*. Privacy Policy

    Please prove you are human by selecting the flag.

    Altre soluzioni

    Smile

    Small Incision Lenticule Extraction

    La Smile (Small Incision Lenticule Extraction) è, al giorno d’oggi, la tecnica più all’avanguardia in quanto non taglia un lembo corneale come la FemtoLasik, non rimuove l’epitelio corneale come nella PRK bensì il robot gestito dal laser a Femtosecondi aziona un bisturi che scolpisce un lenticolo all’interno dello strato corneale stesso che viene successivamente rimosso […]

    LEGGI TUTTO

    Trattamento Argon Laser Fotocoagulativo – Retinopatia Diabetica

    Lesioni retiniche periferiche regmatogene

    L’argon laser è una specifica tipologia di laser il cui fascio luminoso, generato da un gas nobile l’argon, determina un processo fotocoagulativo negli strati retinici inducendo un effetto cicatriziale necessario per circoscrivere la lesione retinica identificata che potrebbe essere origine di un successivo distacco retinico. Le “cicatrici” prodotte creano una saldatura che rinforza la struttura retinica.

    LEGGI TUTTO

    Trapianto di Cornea

    Conosciuto anche come "Cheratoplastica"

    Nei casi di Cheratocono avanzato (stadiazione che viene effettuata mediante visita specialistica accurata) la soluzione indicata è la Cheratoplastica, ossia il trapianto di cornea, che potrà essere lamellare o perforante a seconda dei casi.

    LEGGI TUTTO