La nuova frontiera per la cura dell'occhio secco

Luce Pulsata

La luce pulsata è una tecnologia innovativa in grado di stimolare le ghiandole di Meibomio a riprendere il loro normale funzionamento nel giro di pochissime ore dopo il trattamento. E’ indolore, ed efficace solo se vengono completate tutte le sedute normalmente previste.

Leggi tutto

Il meccanismo che ne assicura il funzionamento è l’irradiazione di circa 5 flash che ammorbidiscono e facilitano la fuoriuscita del meibum, grazie al calore sprigionato.

Patologie
Occhio Secco

Occhio Secco – Cheratite

La cornea e la congiuntiva devono essere sempre correttamente lubrificate. La cheratite da occhio secco è un’infiammazione della cornea che, assieme alla congiuntiva, non risultano più sufficientemente idratate dalle ghiandole lacrimali. Queste producono il film lacrimale che rappresenta una barriera importantissima ed una difesa per l’occhio. Colpisce soprattutto le donne, dai 50 anni in su […]

LEGGI TUTTO
Gallery

    autorizzo al trattamento dei miei dati personali*. Privacy Policy

    Please prove you are human by selecting the cup.

    Altre soluzioni

    Trattamento Argon Laser Fotocoagulativo – Retinopatia Diabetica

    Lesioni retiniche periferiche regmatogene

    L’argon laser è una specifica tipologia di laser il cui fascio luminoso, generato da un gas nobile l’argon, determina un processo fotocoagulativo negli strati retinici inducendo un effetto cicatriziale necessario per circoscrivere la lesione retinica identificata che potrebbe essere origine di un successivo distacco retinico. Le “cicatrici” prodotte creano una saldatura che rinforza la struttura retinica.

    LEGGI TUTTO

    Trapianto di Cornea

    Conosciuto anche come "Cheratoplastica"

    Nei casi di Cheratocono avanzato (stadiazione che viene effettuata mediante visita specialistica accurata) la soluzione indicata è la Cheratoplastica, ossia il trapianto di cornea, che potrà essere lamellare o perforante a seconda dei casi.

    LEGGI TUTTO

    Iniezioni di Farmaci Intravitreali Anti-VEGF

    Soluzione non chirurgica di alcune patologie vitreo-retiniche

    L’iniezione di farmaci intravitreali Anti-VEGF consiste nell’introduzione di un determinato farmaco il cui principio attivo assorbito dalla retina inibisce la formazione di nuovi vasi sanguigni retinici anomali.

    LEGGI TUTTO