La nuova frontiera per la cura dell'occhio secco

Luce Pulsata

La luce pulsata è una tecnologia innovativa in grado di stimolare le ghiandole di Meibomio a riprendere il loro normale funzionamento nel giro di pochissime ore dopo il trattamento. E’ indolore, ed efficace solo se vengono completate tutte le sedute normalmente previste.

Leggi tutto

Il meccanismo che ne assicura il funzionamento è l’irradiazione di circa 5 flash che ammorbidiscono e facilitano la fuoriuscita del meibum, grazie al calore sprigionato.

Patologie
Occhio Secco

Occhio Secco – Cheratite

La cornea e la congiuntiva devono essere sempre correttamente lubrificate. La cheratite da occhio secco è un’infiammazione della cornea che, assieme alla congiuntiva, non risultano più sufficientemente idratate dalle ghiandole lacrimali. Queste producono il film lacrimale che rappresenta una barriera importantissima ed una difesa per l’occhio. Colpisce soprattutto le donne, dai 50 anni in su […]

LEGGI TUTTO
Gallery

    autorizzo al trattamento dei miei dati personali*. Privacy Policy

    Please prove you are human by selecting the house.

    Altre soluzioni

    Iniezioni di Farmaci Intravitreali Anti-VEGF

    Soluzione non chirurgica di alcune patologie vitreo-retiniche

    L’iniezione di farmaci intravitreali Anti-VEGF consiste nell’introduzione di un determinato farmaco il cui principio attivo assorbito dalla retina inibisce la formazione di nuovi vasi sanguigni retinici anomali.

    LEGGI TUTTO

    Trattamento Farmacologico

    Buon compenso glico-metabolico

    Nei casi meno gravi sarà sufficiente la somministrazione di farmaci per migliorare la resistenza delle pareti dei capillari.

    LEGGI TUTTO

    Percorso Terapeutico Specifico

    Collaborazione con i genitori

    La soluzione più indicata consiste nella programmazione di un percorso terapeutico specifico che richiede un alto livello di collaborazione con i genitori e che prevede il bendaggio dell’occhio sano per stimolare quello malato. 

    LEGGI TUTTO