Collaborazione con i genitori

Percorso Terapeutico Specifico

La soluzione più indicata consiste nella programmazione di un percorso terapeutico specifico che richiede un alto livello di collaborazione con i genitori e che prevede il bendaggio dell’occhio sano per stimolare quello malato. 

Leggi tutto
Patologie
Occhio pigro

Ambliopia

L’ambliopia, più comunemente chiamata occhio pigro, è una riduzione della vista che interessa solitamente un solo occhio durante i primi anni di vita. L’occhio in questione solitamente presenta un difetto visivo misconosciuto e pertanto il cervello inconsciamente utilizza l’occhio sano isolando quello deficitario. Colpisce circa il 2% della popolazione e circa il 4-5% dei bambini. […]

LEGGI TUTTO
Gallery

autorizzo al trattamento dei miei dati personali*.

Altre soluzioni

Smile

Small Incision Lenticule Extraction

La Smile (Small Incision Lenticule Extraction) è, al giorno d’oggi, la tecnica più all’avanguardia in quanto non taglia un lembo corneale come la FemtoLasik, non rimuove l’epitelio corneale come nella PRK bensì il robot gestito dal laser a Femtosecondi aziona un bisturi che scolpisce un lenticolo all’interno dello strato corneale stesso che viene successivamente rimosso […]

LEGGI TUTTO

Vitreolisi con il Laser

Trattamento laser delle misodesopsie

La vitreolisi con il laser o trattamente laser delle miodesopsie è un trattamento molto valido ma non consigliabile per tutti.

LEGGI TUTTO

Trapianto di Cornea

Conosciuto anche come "Cheratoplastica"

Nei casi di Cheratocono avanzato (stadiazione che viene effettuata mediante visita specialistica accurata) la soluzione indicata è la Cheratoplastica, ossia il trapianto di cornea, che potrà essere lamellare o perforante a seconda dei casi.

LEGGI TUTTO