Small Incision Lenticule Extraction

Smile

La Smile (Small Incision Lenticule Extraction) è, al giorno d’oggi, la tecnica più all’avanguardia in quanto non taglia un lembo corneale come la FemtoLasik, non rimuove l’epitelio corneale come nella PRK bensì il robot gestito dal laser a Femtosecondi aziona un bisturi che scolpisce un lenticolo all’interno dello strato corneale stesso che viene successivamente rimosso dal chirurgo attraverso una piccola incisione di circa 2 mm. Questa tecnica è assolutamente indolore, salvaguarda le strutture corneali nel loro complesso e comporta un recupero visivo pressoché immediato.

Leggi tutto

Il Dottor Maccari è stato uno tra i primi chirurghi a livello nazionale ad eseguire tale procedura con al suo attivo numerosi interventi, tutti eseguiti con successo e riscontrando un altissimo tasso di soddisfazione tra i pazienti.

Smile - Creazione del Lenticolo
Smile - Slaminamento del Lenticolo
Smile - Estrazione del Lenticolo
Smile - Lenticolo fuori
Patologie
Chirurgia refrattiva

Difetti visivi

È la chirurgia che viene utilizzata per correggere i difetti visivi che producono una non corretta focalizzazione delle immagini sulla retina. Tali difetti sono la miopia, l’ipermetropia, l’astigmatismo e la presbiopia. Qualora la correzione mediante occhiali o lenti a contatto non venisse tollerata è consigliabile intervenire chirurgicamente eliminando totalmente l’utilizzo di tali ausili.

LEGGI TUTTO
Gallery

autorizzo al trattamento dei miei dati personali*. Privacy Policy

Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Chiave.

Altre soluzioni

Iniezioni di Farmaci Intravitreali Anti-VEGF

Soluzione non chirurgica di alcune patologie vitreo-retiniche

L’iniezione di farmaci intravitreali Anti-VEGF consiste nell’introduzione di un determinato farmaco il cui principio attivo assorbito dalla retina inibisce la formazione di nuovi vasi sanguigni retinici anomali.

LEGGI TUTTO

Intervento di Cataratta

La chirurgia più sicura al mondo

L’intervento di cataratta viene eseguito con una tecnica chirurgica mininvasiva chiamata FACOEMULSIFICAZIONE ad ULTRASUONI. Oggi è inoltre possibile l’utilizzo di un laser molto innovativo detto LASER a FEMTOSECONDI che consente di eseguire buona parte di tale procedura in assoluta sicurezza. Una sonda ad ultrasuoni chiamata appunto Facoemulsificatore aspira il nucleo opaco del cristallino senza danneggiare […]

LEGGI TUTTO

Anellini intrastromali

Per regolarizzare la struttura corneale

Qualora le procedure mediante correzione temprale o lenti a contatto non dessero soddisfacenti risultati è possibile utilizzare l’impianto corneale di “anellini” intrastromali.

LEGGI TUTTO