Trattamento laser delle misodesopsie

Vitreolisi con il Laser

La vitreolisi con il laser o trattamente laser delle miodesopsie è un trattamento molto valido ma non consigliabile per tutti.

Leggi tutto

Ogni caso pertanto richiede un’accurata valutazione dello specialista.

Patologie
Mosche volanti

Miodesopsie

Le miodesopsie consistono nella non trasparenza dell’umor vitreo dell’occhio. Ciò determina la proiezione di ombre mobili sulla retina che possono variare per forma e dimensione. L’umor vitreo è un gel, composto prevalentemente da acqua, che si trova davanti alla retina e dietro il cristallino. Può perdere dell’acqua per disidratazione oppure a causa dell’età avanzata e ciò […]

LEGGI TUTTO
Gallery

autorizzo al trattamento dei miei dati personali*.

Altre soluzioni

Trattamento Argon Laser Fotocoagulativo

Specifico per il Distacco di Retina

L’argon laser è una specifica tipologia di laser il cui fascio luminoso, generato da un gas nobile l’argon, determina un processo fotocoagulativo negli strati retinici inducendo un effetto cicatriziale necessario per circoscrivere la lesione retinica identificata che potrebbe essere origine di un successivo distacco retinico. Le “cicatrici” prodotte creano una saldatura che rinforza la struttura retinica.

LEGGI TUTTO

Trapianto di Cornea

Conosciuto anche come "Cheratoplastica"

Nei casi di Cheratocono avanzato (stadiazione che viene effettuata mediante visita specialistica accurata) la soluzione indicata è la Cheratoplastica, ossia il trapianto di cornea, che potrà essere lamellare o perforante a seconda dei casi.

LEGGI TUTTO

Trattamento Laser per il Glaucoma

SLT; Iridotomia YAG Laser

Le procedure laser per il glaucoma differiscono in base al tipo di glaucoma considerato. Nel glaucoma ad angolo stretto la tecnica utilizzata è l’iridotomia yag-laser.

LEGGI TUTTO