Lesioni retiniche periferiche regmatogene

Trattamento Argon Laser Fotocoagulativo – Retinopatia Diabetica

L’argon laser è una specifica tipologia di laser il cui fascio luminoso, generato da un gas nobile l’argon, determina un processo fotocoagulativo negli strati retinici inducendo un effetto cicatriziale necessario per circoscrivere la lesione retinica identificata che potrebbe essere origine di un successivo distacco retinico. Le “cicatrici” prodotte creano una saldatura che rinforza la struttura retinica.

Leggi tutto
Retinopatia diabetica grave Laser trattata
Retinopatia diabetica Laser trattata (panfotocoagulazione)
Retinopatia diabetica Laser trattata (panfotocoagulazione)
Retinopatia diabetica Laser trattata
Patologie
Complicanza del diabete

Retinopatia Diabetica

Il diabete è una malattia molto diffusa nel mondo occidentale e la retinopatia diabetica ne rappresenta una grave complicanza essendo causa di ipovisione e cecità. L’iperglicemia, infatti, danneggia i vasi sanguigni di tutto l’organismo, compresi i capillari della retina. Può colpire qualsiasi paziente affetto da diabete, indipendentemente dal tipo e dal momento del decorso della malattia ma […]

LEGGI TUTTO
Gallery

    autorizzo al trattamento dei miei dati personali*. Privacy Policy

    Please prove you are human by selecting the heart.

    Altre soluzioni

    Sostituti Lacrimali

    La soluzione più semplice

    I sostituti lacrimali o lacrime artificiali sono colliri in gocce o gel che, svolgendo la medesima funzione lubrificante delle lacrime naturali, vengono consigliati in caso di secchezza oculare.

    LEGGI TUTTO

    Trattamento Farmacologico

    Buon compenso glico-metabolico

    Nei casi meno gravi sarà sufficiente la somministrazione di farmaci per migliorare la resistenza delle pareti dei capillari.

    LEGGI TUTTO

    Correzione tempiale (Occhiali) e Lenti corneali specifiche

    Nei casi più lievi

    Nelle forme più lievi ed iniziali della malattia può essere sufficiente l’uso della correzione con occhiali che solitamente viene a correggere il difetto astigmatico presente.

    LEGGI TUTTO