SLT; Iridotomia YAG Laser

Trattamento Laser per il Glaucoma

Le procedure laser per il glaucoma differiscono in base al tipo di glaucoma considerato. Nel glaucoma ad angolo stretto la tecnica utilizzata è l’iridotomia yag-laser.

Leggi tutto

Nel glaucoma ad angolo aperto si utilizza la trabeculoplastica selettiva (SLT).

Patologie
Malattia della "pressione alta" dell'occhio

Glaucoma

Il glaucoma per definizione viene indicato come la malattia oculare della “pressione alta” dell’occhio (considerata mediamente nella norma fino a circa 20-21 mmHg). Tale rialzo pressorio induce una compressione delle fibre nervose del nervo ottico determinandone un danno irreversibile. È molto diffusa e rappresenta una delle più frequenti cause di cecità nel mondo occidentale. La […]

LEGGI TUTTO
Gallery

autorizzo al trattamento dei miei dati personali*.

Altre soluzioni

PRK

Cheratectomia fotorefrattiva

La PRK prevede la rimozione dello strato più superficiale della cornea (epitelio), successivamente il laser esegue la modellatura della superficie corneale in base alla tipologia del difetto da correggere ed alla fine della procedura si applica una lente a contatto terapeutica che viene lasciata fino alla completa riepitelizzazione. Tale scolpitura (ablazione) avviene attraverso procedure customizzate […]

LEGGI TUTTO

Luce Pulsata

La nuova frontiera per la cura dell'occhio secco

La luce pulsata è una tecnologia innovativa in grado di stimolare le ghiandole di Meibomio a riprendere il loro normale funzionamento nel giro di pochissime ore dopo il trattamento. E’ indolore, ed efficace solo se vengono completate tutte le sedute normalmente previste.

LEGGI TUTTO

Cross-linking

Dall'inglese "legami incrociati"

Il Cross-linking, traduzione dall’inglese che sottende la formazione di legami incrociati, è una cura innovativa per il cheratocono e per le ectasie corneali. La procedura stimola la formazione di legami tra le fibre collagene della cornea per garantirne stabilità ed impedirne la deformazione. Per fare ciò si fa reagire una sostanza fotosensibile “Riboflavina” con la luce UV. 

LEGGI TUTTO