Conosciuto anche come "Cheratoplastica"

Trapianto di Cornea

Nei casi di Cheratocono avanzato (stadiazione che viene effettuata mediante visita specialistica accurata) la soluzione indicata è la Cheratoplastica, ossia il trapianto di cornea, che potrà essere lamellare o perforante a seconda dei casi.

Leggi tutto
Patologie
Deformazione della cornea

Cheratocono

Il cheratocono è una malattia progressiva, non infiammatoria della cornea, che determina un assottigliamento ed una deformazione irregolare (astigmatismo) della medesima. È una condizione relativamente rara, ma costituisce la causa più frequente di trapianto di cornea nei Paesi occidentali. Solitamente colpisce la popolazione giovanile attorno ai 15-25 anni di età peggiorando gradualmente fino ad una […]

LEGGI TUTTO
Gallery

    autorizzo al trattamento dei miei dati personali*. Privacy Policy

    Please prove you are human by selecting the tree.

    Altre soluzioni

    Iniezioni di Farmaci Intravitreali Anti-VEGF

    Soluzione non chirurgica di alcune patologie vitreo-retiniche

    L’iniezione di farmaci intravitreali Anti-VEGF consiste nell’introduzione di un determinato farmaco il cui principio attivo assorbito dalla retina inibisce la formazione di nuovi vasi sanguigni retinici anomali.

    LEGGI TUTTO

    Cross-linking

    Dall'inglese "legami incrociati"

    Il Cross-linking, traduzione dall’inglese che sottende la formazione di legami incrociati, è una cura innovativa per il cheratocono e per le ectasie corneali. La procedura stimola la formazione di legami tra le fibre collagene della cornea per garantirne stabilità ed impedirne la deformazione. Per fare ciò si fa reagire una sostanza fotosensibile “Riboflavina” con la luce UV. 

    LEGGI TUTTO

    Intervento di Cataratta

    La chirurgia più sicura al mondo

    L’intervento di cataratta viene eseguito con una tecnica chirurgica mininvasiva chiamata FACOEMULSIFICAZIONE ad ULTRASUONI. Oggi è inoltre possibile l’utilizzo di un laser molto innovativo detto LASER a FEMTOSECONDI che consente di eseguire buona parte di tale procedura in assoluta sicurezza. Una sonda ad ultrasuoni chiamata appunto Facoemulsificatore aspira il nucleo opaco del cristallino senza danneggiare […]

    LEGGI TUTTO