Specifico per il Distacco di Retina

Trattamento Argon Laser Fotocoagulativo

L’argon laser è una specifica tipologia di laser il cui fascio luminoso, generato da un gas nobile l’argon, determina un processo fotocoagulativo negli strati retinici inducendo un effetto cicatriziale necessario per circoscrivere la lesione retinica identificata che potrebbe essere origine di un successivo distacco retinico. Le “cicatrici” prodotte creano una saldatura che rinforza la struttura retinica.

Leggi tutto
Barrage Laser in lesione regmatogena
Patologie
Sollevamento retinico

Distacco della Retina

La retina è quella struttura dell’occhio deputata a ricevere gli input luminosi e trasformarli in segnali nervosi che poi vengono trasmessi alle strutture cerebrali determinando lo stimolo visivo. Un sollevamento retinico, provocato da una rottura o un foro retinico, può portare al distacco del tessuto retinico stesso. Al cervello non arriva più un’immagine corretta con […]

LEGGI TUTTO
Gallery

autorizzo al trattamento dei miei dati personali*.

Altre soluzioni

Luce Pulsata

La nuova frontiera per la cura dell'occhio secco

La luce pulsata è una tecnologia innovativa in grado di stimolare le ghiandole di Meibomio a riprendere il loro normale funzionamento nel giro di pochissime ore dopo il trattamento. E’ indolore, ed efficace solo se vengono completate tutte le sedute normalmente previste.

LEGGI TUTTO

Vitreolisi con il Laser

Trattamento laser delle misodesopsie

La vitreolisi con il laser o trattamente laser delle miodesopsie è un trattamento molto valido ma non consigliabile per tutti.

LEGGI TUTTO

Correzione tempiale (Occhiali) e Lenti corneali specifiche

Nei casi più lievi

Nelle forme più lievi ed iniziali della malattia può essere sufficiente l’uso della correzione con occhiali che solitamente viene a correggere il difetto astigmatico presente.

LEGGI TUTTO