

Lenti Fachiche
L’impianto di lenti Fachiche (ICL) è una procedura che viene solitamente riservata alla correzione dei difetti miopici elevati. Tale metodica prevede l’impianto di una micro-lente permanente, iniettata attraverso una micro-incisione, e posizionata all’interno dell’occhio, dietro l’iride e davanti al cristallino, ove esiste uno spazio ottimale per il posizionamento di tale ausilio. L’intervento è assolutamente indolore, viene eseguito ambulatorialmente, ed il recupero funzionale avviene mediamente già dal giorno successivo.
Il Dottor Maccari è uno tra i maggiori esperti in tale tipo di implantologia e considerato uno dei chirurgi di riferimento per tale metodica, con un suo attivo di circa 1000 interventi eseguiti.

Difetti visivi
È la chirurgia che viene utilizzata per correggere i difetti visivi che producono una non corretta focalizzazione delle immagini sulla retina. Tali difetti sono la miopia, l’ipermetropia, l’astigmatismo e la presbiopia. Qualora la correzione mediante occhiali o lenti a contatto non venisse tollerata è consigliabile intervenire chirurgicamente eliminando totalmente l’utilizzo di tali ausili.