Per i difetti miopici elevati

Lenti Fachiche

L’impianto di lenti Fachiche (ICL) è una procedura che viene solitamente riservata alla correzione dei difetti miopici elevati. Tale metodica prevede l’impianto di una micro-lente permanente, iniettata attraverso una micro-incisione, e posizionata all’interno dell’occhio, dietro l’iride e davanti al cristallino, ove esiste uno spazio ottimale per il posizionamento di tale ausilio. L’intervento è assolutamente indolore, viene eseguito ambulatorialmente, ed il recupero funzionale avviene mediamente già dal giorno successivo.

Leggi tutto

Il Dottor Maccari è uno tra i maggiori esperti in tale tipo di implantologia e considerato uno dei chirurgi di riferimento per tale metodica, con un suo attivo di circa 1000 interventi eseguiti.

Lenti Fachiche - Situazione Iniziale
Lenti Fachiche - Accesso corneale
Lenti Fachiche - Inserimento 1
Lenti Fachiche - Inserimento 2
Lenti Fachiche - Posizionamento della Lente
Lenti Fachiche - Posizionamento della Lente
Lenti Fachiche - Posizionamento della Lente
Lenti Fachiche - Alloggiamento in camera posteriore
Lenti Fachiche - Situazione Finale
Patologie
Chirurgia refrattiva

Difetti visivi

È la chirurgia che viene utilizzata per correggere i difetti visivi che producono una non corretta focalizzazione delle immagini sulla retina. Tali difetti sono la miopia, l’ipermetropia, l’astigmatismo e la presbiopia. Qualora la correzione mediante occhiali o lenti a contatto non venisse tollerata è consigliabile intervenire chirurgicamente eliminando totalmente l’utilizzo di tali ausili.

LEGGI TUTTO
Gallery

autorizzo al trattamento dei miei dati personali*.

Altre soluzioni

Intervento Chirurgico di Vitrectomia

Chirurgia del segmento posteriore dell'occhio

L’intervento chirurgico di vitrectomia viene effettuato solo in casi estremamente gravi dato che può presentare complicanze ed un decorso post-operatorio complesso.

LEGGI TUTTO

Smile

Small Incision Lenticule Extraction

La Smile (Small Incision Lenticule Extraction) è, al giorno d’oggi, la tecnica più all’avanguardia in quanto non taglia un lembo corneale come la FemtoLasik, non rimuove l’epitelio corneale come nella PRK bensì il robot gestito dal laser a Femtosecondi aziona un bisturi che scolpisce un lenticolo all’interno dello strato corneale stesso che viene successivamente rimosso […]

LEGGI TUTTO

PRK

Cheratectomia fotorefrattiva

La PRK prevede la rimozione dello strato più superficiale della cornea (epitelio), successivamente il laser esegue la modellatura della superficie corneale in base alla tipologia del difetto da correggere ed alla fine della procedura si applica una lente a contatto terapeutica che viene lasciata fino alla completa riepitelizzazione. Tale scolpitura (ablazione) avviene attraverso procedure customizzate […]

LEGGI TUTTO