Per i difetti miopici elevati

Lenti Fachiche

L’impianto di lenti Fachiche (ICL) è una procedura che viene solitamente riservata alla correzione dei difetti miopici elevati. Tale metodica prevede l’impianto di una micro-lente permanente, iniettata attraverso una micro-incisione, e posizionata all’interno dell’occhio, dietro l’iride e davanti al cristallino, ove esiste uno spazio ottimale per il posizionamento di tale ausilio. L’intervento è assolutamente indolore, viene eseguito ambulatorialmente, ed il recupero funzionale avviene mediamente già dal giorno successivo.

Leggi tutto

Il Dottor Maccari è uno tra i maggiori esperti in tale tipo di implantologia e considerato uno dei chirurgi di riferimento per tale metodica, con un suo attivo di circa 1000 interventi eseguiti.

Lenti Fachiche - Situazione Iniziale
Lenti Fachiche - Accesso corneale
Lenti Fachiche - Inserimento 1
Lenti Fachiche - Inserimento 2
Lenti Fachiche - Posizionamento della Lente
Lenti Fachiche - Posizionamento della Lente
Lenti Fachiche - Posizionamento della Lente
Lenti Fachiche - Alloggiamento in camera posteriore
Lenti Fachiche - Situazione Finale
Patologie
Chirurgia refrattiva

Difetti visivi

È la chirurgia che viene utilizzata per correggere i difetti visivi che producono una non corretta focalizzazione delle immagini sulla retina. Tali difetti sono la miopia, l’ipermetropia, l’astigmatismo e la presbiopia. Qualora la correzione mediante occhiali o lenti a contatto non venisse tollerata è consigliabile intervenire chirurgicamente eliminando totalmente l’utilizzo di tali ausili.

LEGGI TUTTO
Gallery

autorizzo al trattamento dei miei dati personali*.

Altre soluzioni

Trapianto di Cornea

Conosciuto anche come "Cheratoplastica"

Nei casi di Cheratocono avanzato (stadiazione che viene effettuata mediante visita specialistica accurata) la soluzione indicata è la Cheratoplastica, ossia il trapianto di cornea, che potrà essere lamellare o perforante a seconda dei casi.

LEGGI TUTTO

Trattamento Laser per il Glaucoma

SLT; Iridotomia YAG Laser

Le procedure laser per il glaucoma differiscono in base al tipo di glaucoma considerato. Nel glaucoma ad angolo stretto la tecnica utilizzata è l’iridotomia yag-laser.

LEGGI TUTTO

Vitreolisi con il Laser

Trattamento laser delle misodesopsie

La vitreolisi con il laser o trattamente laser delle miodesopsie è un trattamento molto valido ma non consigliabile per tutti.

LEGGI TUTTO